2° avviso – Contributo per la fornitura dei libri di testo a.s. 2024/2025

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 05 settembre 2024 e fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024.

Il Settore Servizi Scolastici e altri Servizi alla Persona rende noto che sono aperti i termini della 2^ finestra temporale per la presentazione delle istanze relative alla concessione del beneficio per la Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2024/2025 a favore degli alunni residenti nel Comune di Barletta e frequentanti le Scuole Secondarie di 1^ e 2^ Grado, cittadine ed extracittadine, mediante “BUONI LIBRO DIGITALE”, a titolo di copertura delle spese da sostenere per l’acquisto dei libri di testo.

DESTINATARI:

Alunni delle Scuole Secondarie di I Grado (scuole medie) e di II Grado (istituti superiori) con sede sul territorio comunale della città di Barletta, appartenenti a famiglie con un I.S.E.E. in corso di validità il cui valore non sia superiore ad € 11.000,00 elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line, pena l’inammissibilità, secondo la procedura telematica dedicata, attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2024/2025.

TERMINE DI SCADENZA:

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 05 settembre 2024 e fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024. Entro tale data il sistema non consentirà né la compilazione né l’invio delle stesse. Tutte le indicazioni per la presentazione dell’istanza sono presenti nel qui ALLEGATO “A”