Una giornata all’insegna dello sport per ricordare Pietro Mennea: l’Uomo, l’Atleta, il Campione

Nel dodicesimo anniversario della prematura scomparsa di Pietro Mennea, la Comunità scolastica ha ricordato la figura sportiva e morale del Campione

Sboccia la primavera con una giornata volta allo sport ed ai grandi valori, quella che si celebra oggi 21 marzo ’25, presso l’auditorium della S.S. di 1° G. “S. Baldacchini” dell’I.C. “Pietro Mennea” dove, alle ore 11:30, avrà luogo l’evento commemorativo per la morte del grande campione barlettano cui il Comprensivo è intitolato, alla presenza dello scrittore e giornalista Nino Vinella, il direttore marketing di Base Protection Marco Monacelli, in collegamento, il direttore Domenico Mazza della Gazzetta del Mezzogiorno e il Dirigente Scolastico prof.ssa Gabriella Catacchio che ringrazia di cuore il giornalista Vinella per il dono alla scuola di n.50 copie del libro da lui curato “La Gazzetta del Mezzogiorno racconta Pietro Mennea”.
La giornata si coronerà con la “Corsa dei Mille” presso lo Stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla a Roma a cui parteciperà un alunno della S.S. di 1° G. “S.Baldacchini”, guidato dalla prof.ssa Luciana Rizzi, classificatosi tra i 35 studenti finalisti all’evento conclusivo del progetto “La corsa di Miguel”, attuato in Puglia grazie al progetto ideato dal giornalista Valerio Piccioni, fortemente sostenuto dal delegato provinciale BAT Coni Antonio Rutigliano e dalle Istituzioni scolastiche pugliesi di ogni ordine e grado.
Una giornata all’insegna dello sport e degli alti valori formativi “Vincere è rispettare le regole” è il motto di Pietro Mennea, diventato il nostro motto nella scuola dove insegniamo a superare le sfide di ogni giorno per raggiungere con forza, impegno, passione e determinazione i traguardi ed i sogni che ogni studente si pone, perché, come diceva il grande Pietro: “Soffri, ma sogni!”
Skip to content