“Giochi senza Barriere” la manifestazione sportiva nata dalla collaborazione tra l’ I.C. “Pietro Mennea” e l’A.I.A.S.

Una festa dello sport all’insegna dell’integrazione sociale

Il 23 maggio al PalaDisfida di Barletta “M. Borgia” si è svolto l’evento organizzato dal centro socio educativo riabilitativo A.I.A.S. sezione di Barletta (Associazione Italiana Assistenza Spastici) in collaborazione con l’I.C. “Pietro Mennea”

L’intento è stato quello di far vivere a tutti una festa di fine anno all’insegna dello sport, del sano spirito di competizione, del divertimento, della diversità e dell’accettazione dell’altro.

Evento unico, meraviglioso ed emozionante che ha messo in pratica principi fondamentali quali l’inclusione e la solidarietà, valori che sono alla base degli insegnamenti che ci ha lasciato Pietro Mennea come l’attenzione e il sostegno che il grande atleta e campione aveva nei confronti specialmente dei più giovani e dei più bisognosi. Un’esperienza che grandi e piccini ricorderanno non solo per la gioia e il divertimento che questo evento ha regalato loro ma soprattutto per l’insegnamento che insieme si può, che con la  volontà e la collaborazione si superano tutte le barriere.

È stata una giornata  dove a vincere sono stati i valori sani dello sport!

 

Skip to content