SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria di I grado – Tempo normale (30 ore settimanali)

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Cos'è

La nostra scuola secondaria di primo grado vanta un corpo docente dedicato e competente che si impegna ad ispirare e guidare gli studenti attraverso un curriculum coinvolgente e mirato. Gli alunni vengono incoraggiati alla partecipazione attiva, la riflessione critica e la collaborazione, fornendo un ambiente in cui ognuno può esprimere sé stesso in modo autentico.
Il percorso accademico è arricchito da attività extracurriculari che permettono di coltivare i propri talenti.
Incoraggiamo la responsabilità individuale, la leadership e la cittadinanza attiva, preparando gli studenti ad affrontare sfide complesse nel mondo in continuo cambiamento.
Presso la nostra scuola promuoviamo un clima di rispetto reciproco, tolleranza ed inclusione. Ci impegnano a creare un ambiente in cui ogni studente si senta sostenuto nel perseguire il successo personale e accademico, mentre acquisisce le competenze necessarie per il prossimo passo della propria formazione.
Il nostro istituto celebra la diversità, l’innovazione e l’eccellenza, preparando gli studenti a diventare cittadini consapevoli, motivati e pronti ad affrontare il futuro con fiducia.

Come si accede

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di 1° grado si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line" dal 9 al 30 Gennaio 2024.

Possono essere iscritti alla scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l'ammissione e/o l'idoneità a tale classe

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio