Benvenuti all’Istituto Scolastico Pietro Mennea

Siamo lieti di darvi il benvenuto all’Istituto Scolastico Pietro Mennea, una comunità educativa impegnata nell’offrire un ambiente stimolante e inclusivo per gli studenti di tutte le età. La nostra istituzione comprende tre diverse  strutture che coprono le tappe cruciali dell’educazione: la Scuola d’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria.

Scuola d’Infanzia

La Scuola d’Infanzia “Carlo Maria Giulini” accoglie i nostri più giovani studenti con un ambiente accogliente e sicuro. Qui, i bambini vivono le loro prime esperienze di apprendimento attraverso giochi, attività creative e interazioni sociali. Il nostro approccio pedagogico mira a favorire lo sviluppo cognitivo, emotivo, sociale e motorio dei bambini, preparandoli per il successo nelle tappe successive della loro educazione.

Scuola Primaria

Alle Scuole Primarie “Gianni Rodari” e “San Domenico Savio” , i nostri studenti iniziano il loro viaggio educativo formale con entusiasmo e curiosità. Qui, promuoviamo una cultura di apprendimento attivo e di esplorazione, incoraggiando gli studenti a sviluppare le loro capacità di pensiero critico, creatività e collaborazione. Attraverso un curriculum completo e coinvolgente, miriamo a fornire una solida base su cui costruire il successo futuro.

Scuola Secondaria

La Scuola Secondaria “S. Baldacchini” è un ambiente dinamico e stimolante dove gli studenti affrontano sfide accademiche e personali mentre si preparano per il mondo adulto. Offriamo un curriculum diversificato che soddisfa le esigenze e gli interessi degli studenti, facilitando lo sviluppo delle loro competenze accademiche, pratiche e sociali. Inoltre, promuoviamo valori di